img
Header Sidebar Info

Su SEO Zoom si possono generare in automatico contenuti ottimizzati grazie all’AI

Sfruttare l’Intelligenza Artificiale per la SEO? Chi utilizza SEOZoom ora può farlo grazie a un nuovo aggiornamento della funzione Assistente Editoriale appositamente pensato per la generazione automatica di testi seo oriented e che mantengano, allo stesso tempo, un linguaggio quanto più naturale possibile.

I sistemi di AI alla base dell’upgrade sono infatti quelli di GPT-3, ampiamente noti per la capacità di “imitare” il linguaggio umano, e dalla compagnia fanno sapere essere intenzionati a passare presto alla versione GPT-4, ancora più avanzata in termini di comprensibilità e leggibilità dei risultati.

La possibilità di svolgere, grazie a database e dati di SEOZoom, un’analisi SEO in tempo reale dei contenuti già esistenti sull’argomento o contenenti le parole chiave di proprio interesse e di impostare il canovaccio dei nuovi articoli o blog post sulla base di una serie di elementi graditi ai motori di ricerca e che soddisfano la search intent degli utenti è il valore aggiunto di questo aggiornamento rispetto a sistemi simili già disponibili da tempo sul mercato.

Altro vantaggio non indifferente è che usare l’Intelligenza Artificiale per la SEO su SEOZoom è semplice e immediato, anche se non si conoscono fino in fondo i meccanismi del machine learning e dell’AI.

COME USARE LA NUOVA FUNZIONE SEOZOOM PER LA GENERAZIONE DI TESTI IN AI

La prima cosa da fare è avviare l’Assistente Editoriale sulla suite – l’aggiornamento è disponibile per tutte le tipologie di piani – e impostare la parola chiave target e le eventuali keyword secondarie per cui si vogliono ottimizzare i testi.

Il sistema analizzerà in questo modo i contenuti già presenti in Rete, quali caratteristiche ( headline , divisione in paragrafi, eccetera) hanno i risultati dei competitor meglio posizionati nella serp , se ci sono e quali sono ricerche correlate a cui gli utenti faticano a trovare risposte soddisfacenti.

Una volta cliccato sul pulsante Genera Articolo, la suite procederà a impostare automaticamente lo scheletro dell’articolo tenendo conto degli insight ottenuti su intenzioni di ricerca, topic rilevanti per gli utenti, keyword e accorgimenti tecnici indispensabili perché il testo finale sia un testo ottimizzato in ottica SEO.

Lascia un commento